Dov’è il Mercatino?

Il Nadâl al Rive

Sabato 14 dicembre 2019, dalle 10 alle 18

Anche Rive d’Arcano ha il suo Mercatino di Natale: vuoi partecipare?
Ecco il programma della giornata e il regolamento per gli espositori.

ore 10.00 • Apertura degli stand del mercatino
ore 11.00 • Piccolo concerto natalizio di zampognari a cura dell’Associazione “Furclap” di Udine
ore 11.30 • Arrivo di “Babbo Natale in Moto”, tappa della manifestazione “2º We Ride for You” organizzata dal Comune di San Daniele del Friuli e Associazione Nazionale Polizia di Stato in collaborazione con il Gruppo Pistons Salvadis
ore 12.00 • “Canti natalizi” a cura dei bambini del gruppo dell’oratorio parrocchiale
ore 15.00 • Arriva Babbo Natale! Per tutti i bambini presenti caramelle e dolcetti
ore 20.30 • Spettacolo teatrale con musiche dal vivo “La Natività. In viaggio con Maria e Giuseppe” a cura dell’Associazione Culturale “Furclap” nel Centro Polifunzionale di Rodeano Basso

Chioschi, cucina, animazioni, caldarroste, frittelle, dolci, prodotti tipici locali e non, stand della biblioteca, bancarelle agroalimentari, hobbisti e artigianato, idee regalo e prodotti tipici natalizi

Le attività commerciali vicine al mercatino saranno aperte tutto il giorno con orario continuato. Per info contattare Antonio 329 9606154

Programma: scarica il pdf

Il regolamento

TITOLO E OGGETTO DELL’EVENTO

Il mercatino di Natale “Il Nadâl al RIVE” è una mostra-mercato delle produzioni artigianali, enogastronomiche ed hobbistiche. L’evento avrà luogo a Rodeano Basso il 14 dicembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 in via Dante e sul parcheggio pubblico adiacente. L’ingresso è libero.

ORGANIZZATORI

Il mercatino di Natale “Il Nadâl al Rive” è organizzato dalla Pro Loco del comune di Rive d’Arcano, con sede a Rive d’Arcano in via Castello d’Arcano n. 6, con il patrocinio del Comune di Rive d’Arcano, con sede in piazza I Maggio n. 1.

AMMISSIONE

L’ammissione avverrà compatibilmente alla disponibilità degli spazi espositivi. L’ordine cronologico di ricevimento delle domande di partecipazione sarà adottato quale criterio prioritario per l’assegnazione degli spazi. L’organizzazione si riserva il diritto di rifiutare l’ammissione alla manifestazione qualora ritenga che il richiedente non presenti i necessari requisiti di idoneità. Il rifiuto di ammissione non può dar luogo ad alcun indennizzo a nessun titolo. Le domande di partecipazione alla manifestazione non potranno contenere né riserve né condizioni di sorta, dovranno riportare l’esplicito impegno a garantire la presenza per l’intera durata dell’evento e dovranno pervenire all’Ufficio della Pro Loco (a mano o via posta presso la sua sede di Rive d’Arcano in via castello d’Arcano n. 6 o via mail all’indirizzo prolocorive@gmail.com) entro e non oltre il giorno 11/12/19. Oltre tale termine, le domande di partecipazione saranno prese in considerazione solo compatibilmente alla disponibilità degli spazi.

Non è ammessa la presenza di:
• fuochi d’artificio, armi da fuoco e da taglio, munizioni, giocattoli da guerra, freccette ed altri tipi di proiettili, pistole ad acqua;
• merci che risultassero offensive al pubblico decoro;
• apparecchi elettrici ed elettronici (elettrodomestici, apparecchi video TV e HIFI);
• tutti gli articoli che, ad inappellabile giudizio dell’organismo preposto, non siano attinenti al carattere della manifestazione.

VENDITA PRODOTTI

Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico. In questo caso è fatto obbligo agli espositori di adeguarsi alla normativa vigente in tema di certificazione fiscale delle operazioni (scontrino fiscale oppure ricevuta fiscale), seguendo le prescrizioni relative alla modalità di certificazione prescelta. Per la somministrazione di bevande ed alimenti l’espositore è tenuto a svolgere l’attività nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia igienico-sanitaria e a richiedere le necessarie autorizzazioni rilasciate dal Comune di Rive d’Arcano.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO GENERALE

Con la firma della domanda di partecipazione, l’espositore si impegna a partecipare alla manifestazione nell’area che gli verrà assegnata e ad accettare senza riserve il presente regolamento e tutte le prescrizioni integrative che verranno adottate, in qualsiasi momento, dall’organizzazione nell’interesse generale della manifestazione. In caso di inadempienza gli organizzatori si riservano anche il provvedimento di espulsione dell’espositore dalla manifestazione. In tale eventualità, l’espositore non ha diritto a rimborso o indennizzo a nessun titolo. La domanda, dal momento della sua presentazione è irrevocabile e vincolante per il presentatore.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al mercatino di Natale “Il Nadâl al RIVE” avviene tramite il modulo di adesione debitamente compilato e sottoscritto dal titolare dell’Azienda espositrice o dal suo Legale Rappresentante (oppure dal Consorzio/Ente/Associazione in caso di partecipazioni collettive), da inoltrare a mano o via posta alla Pro Loco del comune di Rive d’Arcano presso la sede sita a Rive d’Arcano in via castello d’Arcano n. 6 o via mail all’indirizzo prolocorive@gmail.com entro e non oltre il giorno 11/12/19.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione, quale rimborso spese relativo agli oneri generali di organizzazione dell’evento, è fissata in euro 10,00 per n. 1 giorno, indipendentemente dalla tipologia di merce esposta, e prevede la fornitura dello spazio espositivo per una struttura propria o assegnata dagli organizzatori.
Le Associazioni non a scopo di lucro che utilizzano la vendita per finanziare le proprie attività statutarie sono esentate per intero dalla quota di partecipazione.

La quota di iscrizione comprende:
• contributo per la promozione generale della manifestazione;
• occupazione del suolo pubblico.

Regolamento: scarica il pdf